Per questo sabato ho preparato dei cartellini chiudi pacco o gift tags, se vi piace l’inglese.
Scaricateli, stampateli, ritagliateli e metteteli sui vostri doni.
Vi consiglio di stamparli su carta pesante oppure di incollarli su un cartoncino.

Per questo sabato ho preparato dei cartellini chiudi pacco o gift tags, se vi piace l’inglese.
Scaricateli, stampateli, ritagliateli e metteteli sui vostri doni.
Vi consiglio di stamparli su carta pesante oppure di incollarli su un cartoncino.
Nell’era digitale il tradizionale bollettino aziendale si è trasformato in newsletter. Le aziende erano solite mandare un bollettino cartaceo con notizie fresche per tenere vivo il contatto con la propria clientela. Era un’ottima occasione per proporre nuovi prodotti e sconti esclusivi per gli abbonati. Oggi tutto questo si è trasformato in una newsletter digitale, una…
Nell’articolo precedente ho parlato della differenza tra font serif e sans serif; oggi voglio raccontare la storia di uno dei font più usati nel mondo pubblicitario: Helvetica Come le persone, anche i font hanno una loro storia, piena di vicende e fatti, ciò li rendono affascinanti e tutti da scoprire, proprio come un romanzo. Scopriamo…
Per stare in linea con Illuminating, il colore dell’anno 2021 nominato da Pantone, oggi parliamo dell’evoluzione del logo Mc Donald’s. La nascita L’azienda nasce nel 1940, viene fondata dai fratelli Richard e Maurice McDonald. Inizialmente è un semplice ristorante barbeque. Il logo era ben diverso da quello conosciamo noi oggi. Era esclusivamente testuale. Gli hamburger…
Giambattista Bodoni nasce nel 1740 a Saluzzo . Lavorò sin da bambino con il padre tipografo che gli insegnò tutta la sua arte. Da adolescente si trasferì a Roma per lavorare nella tipografia della Congregazione per la Propagazione della Fede fondata da papa Gregorio XV. Decise di andarsene quando il direttore, nonché suo maestro, si…
Avete già pensato a come fare gli auguri questo Natale? Quest’anno difficile sta per terminare e speriamo che si chiuda la fase di lockdown che ci ha privato dei contatti sociali, anche di quelli a noi più cari. Per Natale speriamo di poter riabbracciare i nostri familiari con serenità, ma i nostri clienti? Li liquidiamo…
La comunicazione tradizionale è ormai stata sorpassata da quella digitale. L’avvento di internet e del telefono cellulare hanno modificato il comportamento del consumatore e per questo è cambiato il modo di fare pubblicità. Quotidianamente consultiamo la rete per lavoro e per diletto. Qualsiasi domanda o incertezza trova una risposta in rete. Siamo abituati a frequentare…