Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito in questo percorso e hanno speso qualche minuto delle loro giornate per leggere ciò che ho scritto. Spero vi siate divertiti.
Articoli simili
Helvetica: storia di un font sempreverde
Nell’articolo precedente ho parlato della differenza tra font serif e sans serif; oggi voglio raccontare la storia di uno dei font più usati nel mondo pubblicitario: Helvetica Come le persone, anche i font hanno una loro storia, piena di vicende e fatti, ciò li rendono affascinanti e tutti da scoprire, proprio come un romanzo. Scopriamo…
Cartellini chiudipacco
Per questo sabato ho preparato dei cartellini chiudi pacco o gift tags, se vi piace l’inglese. Scaricateli, stampateli, ritagliateli e metteteli sui vostri doni. Vi consiglio di stamparli su carta pesante oppure di incollarli su un cartoncino.
Il Kakebo: economia domestica alla giapponese
È un sistema giapponese per gestire le spese mensili. È molto semplice ed intuitivo, esistono app da acquistare e siti per utilizzarlo, ma è possibile realizzarlo anche con una cartella excel. Se volete tenere sott’occhio la contabilità familiare questo è lo strumento che fa per voi. Per realizzare un kakebo è sufficiente utilizzare un programma…
Segnaposto per la tavola
Anche se sarà un Natale semplice e, forse, senza invitati ho deciso di mettere a disposizione come file da scaricare dei segnaposto. Scaricate il file PDF e stampatelo, personalizzateli, tagliate lungo la linea tratteggiata e piegate all’altezza della linea rossa. Fonti:illustrazioni di starline e freepikimmagine di copertina di timolina
Auguri card
Ogni sabato troverete dei freebie da scaricare. Per oggi ho scelto la classica cartolina di auguri. ISTRUZIONI: Scaricate il file con il soggetto che vi piace Stampate il file. E’ impaginato su un formato A4, cioè quello del foglio classico ritagliate seguendo le linee rosse e piegate a metà sulle linea blu.(Sulla vostra stampa sono…
Todo list: come ottimizzare il vostro tempo
Ci sono periodi in cui si hanno molto cose da fare, ma poco tempo per concluderle. Questo può essere fonte di frustrazione e delusione personale. Ci si sente poco efficaci e produttivi, in realtà le cose possono migliorare con una TODO LIST. Non funziona come una bacchetta magica, ma può farci avere una visione di…